Furgoni consigliati

Quanto segue deriva dalle nostre esperienze non solo come costruttori di furgonati ma soprattutto come camperisti.

Il nostro è solo un consiglio per indirizzare il cliente su quella che consideriamo la meccanica migliore dove realizzare il proprio sogno o il proprio mezzo di lavoro o svago.

Bisogna innanzitutto capire se il furgone viene usato solo come camper , come seconda auto, entrambi o come mezzo da lavoro o per trasportare moto, quad, ecc e per hobby.

  • Iniziamo con l’ipotesi del camper, ovvero da usare solo ed esclusivamente per uscite fuori porta:

La scelta da noi consigliata è Fiat Ducato o Citroen Jumper o Peugeut Boxer:

Cambia il marchio e il motore ma la scocca e la meccanica è la stessa quindi anche le misure interne ed esterne.

Ci danno ragione anche i tedeschi che costruiscono la maggior parte dei loro mezzi ricreativi proprio su queste meccaniche, preferendole al Mercedes Sprinter, Volkswagen Crafter, Opel Movano, Ford Transit, ecc…

In base alle proprie esigenze e in base ai posti viaggio si possono scegliere 3 altezze e 4 lunghezze

Altezze:

H1 tetto basso disponibile solo con il passo corto e medio, 165 cm interno finito , 225 cm esterno

H2 tetto alto  disponibile in tutte le lunghezze, 185 interna finito , 250 cm esterno

H3 tetto super alto disponibile solo con passo lungo e extralungo 208 interna finito, 280  cm esterno

Lunghezze:

passo corto mt  totali 4.96 di cui 2.60 di cassone

passo medio mt totale 5.10 di cui 3.10 di cassone

passo lungo mt totali 5.99 di cui 3.70 di cassone

passo extra lungo mt totali 6.36 di cui 4.07 di cassone

Citroen e Peugeot usano per indicare le lunghezze le sigle L1 L2 L3 L4 mentre Fiat usa le sigle C, M, L, XL.

C/L1 cm 496, M/L2 cm 5,41, L7L3 cm 599 e XL7L4 cm 636

I posti viaggio possiamo omologarli fino a un massimo di sei a partire dal passo medio con tetto alto o con tetto a soffietto.

Viene consigliato l’acquisto di un mezzo autocarro furgonato per trasporto cose con sedili anteriori singoli e paratia a griglia. Nel caso che il furgone fosse usato non ci sono problemi per togliere la paratia e per trovare il sedile singolo in caso ci fosse la panchetta doppia passeggero.  In tutte le versioni sopracitate sono installabili i tetti a soffietto

  • Nell’ipotesi che venga usato come seconda auto consigliamo Renault Trafic o Opel Vivaro o Fiat Talento o Nissan NV 300. Come dimensioni più o meno sono le stesse degli altri della categoria, ma l’ abitabilità interna è superiore.

I mezzi sopracitati condividono la stessa scocca e la  stessa meccanica quindi le dimensioni sono le stesse.

Nel caso di meccanica nuova consigliamo l’ autocarro con paratia che poi toglieremo, sedili anteriori singoli, plastiche posteriori sulle pareti interne di protezione e con i finestrini posteriori apribili sul portellone scorrevole e sulla parete di fronte al portellone appena dietro il sedile guidatore. Nel caso non abbia i finestrini apribili possiamo inserirli noi.

Secondo le proprie esigenze si possono scegliere due altezze e due lunghezze:

Altezze

H1 135 cm interno finito                                200 cm esterno

H2 190 cm interno finito                                255 cm esterno

Lunghezze

L1  mt totali  4.99  di cui 2.50 di cassone

L2  mt totali 5.39 di cui 2.90 di cassone

Nelle versioni H1 ovvero tetto basso, è possibile installare un tetto a soffietto o tetto rigido in vetro resina o in alternativa più economica una Maggiolina o una Columbus della Autohome.

Nelle versioni H2 ovvero tetto alto non è possibile installare il tetto a soffietto. Si può installare eventualmente una Maggiolina o una Columbus della Autohome.

  • Come mezzo da lavoro, consigliamo la zona living anteriore per poter ottimizzare il carico nel cassone, la meccanica resta a discrezione del cliente che sceglie in accordo alle proprie esigenze
  • Comemezzo per gli Hobby tipo porta moto, porta quad, ecc , consigliamo la zona living anteriore per poter ottimizzare il cassone meccaniche consigliate tutte in base alle esigenze.

Altre informazioni:

Per aumentare il numero di posti viaggio omologati in marcia il furgone non deve avere più di sette anni e altezza interna minima finito di cm 180. Quindi nel caso non ci fosse l’ altezza interna necessita l’ installazione di un tetto a soffietto o un tetto rialzato in vetroresina.

Le meccaniche nuove o usate possiamo procurarle anche noi.

Non discutiamo di motorizzazioni perché è a discrezione del cliente, ricordiamo solo che per gare di accelerazione o gare di velocità un camper non è il mezzo indicato.

Nel caso in cui si utilizzassero solo i 2 o 3 posti anteriori non ci sono limiti di età e di altezza interna. Nella voce del configuratore sono presenti la piantine millimetrate di quasi tutti i furgoni, quelle che mancano verranno inserite al più presto, il nostro sito è sempre in aggiornamento.

CAMPERIZZAZIONE DUCATO PASSO LUNGO 599

Novità 2019

Continuano le nostre novità del 2019…🎁🎁🎁

Realizziamo da ora i portelloni posteriori in termoformato su richiesta del cliente.💥💥💥💥
Molto più resistenti dei portelloni classici e con un’estetica invidiabile💫💫

Nella nuova sezione 'video'troverete filmati su modelli specifici che verranno aggiornati

In vendita

Hymer b614 garage

immatricolato nel febbraio del 2005 con 130 mila km, uniproprietario, sempre rimessato al coperto, gancio traino modifica ruota di scorta sul tetto, tetto rinforzato, doccetta esterna, doppio serbatoio acque bianche, doppie bombole propano, 5 posti letto con modifica tavolo per letto bambino nella dinette, sospensioni ad aria aggiuntive posteriori, tv con antenna,autoradio,aria condizionata,catene da neve, doppia batteria,pannello solare sul tetto, veranda.
LAVORI EFFETTUATI: Cinghia trasmissione a 130mila km, cambio originale fiat completo,mezzo meccanicamente nuovo.
Per informazioni contattare signor Luca 3290154673

Personalizzazione rimorchi

Da oggi pubblichiamo nel nostro sito le foto dei rimorchi o camion che personalizziamo dediti al trasporto di auto o moto.

 

Novità di Novembre

Abbiamo aggiunto nel nostro sito le sezione ‘Usato‘ dove pubblicheremo tutti i mezzi o gli accessori che vendiamo con le relative caratteristiche.
Contattaci per avere maggiori informazioni

Novità di Novembre

Da pochi giorni è presente nella voce ‘Configuratore’ la possibilità di stampare le piantine senza nessun allestimento così sarete proprio voi a scegliere che forma dare ai vostri sogni.
Le piante che abbiamo pubblicato online si riferiscono ad ogni modello.

Start typing and press Enter to search